sabato 19 settembre 2009

Nerdish People

Ho scoperto che non sono uno "stand alone".
Ho scoperto che, nel mondo, più vicino di quanto potessi pensare (qualche chilomentro in linea d'aria) esistono persone i cui interessi sono così simili ai miei da poterli definire "fratelli".
Ho scoperto che citare una frase dei Simpson può essere profondo e apprezzato quanto una di Kant. Che non sono l'unico a sapere la differenza tra un Druido e uno Sciamano. Che qualcun altro, come me, ride nel vedere il "Persuasore a Basso Livello tecnologico".

Mi hanno annientato ad Halo, e posso dire, per fortuna, di essere ancora il migliore a Resident Evil.
Hanno apprezzato Sine Requie per la profondità della storia ma mi hanno chiesto di vedere All Flesh perchè fa "B movie".
E nonostante tutto, non possiamo dire che siano nerd, perchè sono persone estremamente interessanti, dai molteplici interessi e dalle mille sfaccettature.

Del resto, conoscere Gibson o Lovecraft non fa di te un letterato così come non fa di te uno sfigato.


3 commenti:

G-Man ha detto...

Che differenza c'è tra uno sciamano ed un druido?
Perchè so che il druido lavora con gli animali e lo sciamano cura la tribù. Ma sì insomma...di più non so.

Matteo Piovanelli ha detto...

no.

Lo sciamano si basa sul controllo/evocazione di spiriti, tipo. Siano antenati o forze naturali simil-divine.

Il druido è fondato sul controllo/evocazione delle forze della natura, le quali potrebbero non essere espresse/antropomorfizzate in entità senzienti.

Conoscere Gibson è una base per una buona colazione.

Roberta Durante ha detto...

ho sbirciato un pò. e ora ti inseguo.
io sono qui:
ohsidisepia.blogspot.com

Posta un commento

Template e Layout by Blografando2008 Immage Adele Zolea