giovedì 30 luglio 2009

Morning zombie

Al mattino ho sempre dei problemi a svegliarmi.
Voglio dire, non che patisca quella fase in cui passo dal sesso violento con la donna dei miei sogni, a quella in cui apro gli occhi e mi rendo conto che lo stavo menando contro il calendario della Palmas (quella ormai è abitudine), ma piuttosto il rendermi conto che al mattino non sono in grado di fare un cazzo.
Se avessi qualcosa da fare.

Per fortuna esiste internet.
Ultimamente trovo abbastanza rinfrancante andare a leggere i giornali online. Non pago, leggo delle stronzate divertenti che, tutto sommato, se non fossero scritte su organi di informazione pubbliche mi farebbero ridere ancora di più e riesco a trovare un motivo per buttare giù un cappuccino.

I candidati all'oscar stamattina sono stati:

1)Il Foglio...impossibile da battere. Credo che dovrei persino toglierlo dalla classifica per metterlo al primo posto in omnia secula seculorum. Ma soprattutto "culorum".
Ferrara dà sfoggio di un linguaggio colto quanto incredibilmente infantile quando, senza argomentazione alcuna, sfotte esponenti politici di un partito come dell'altro (ovviamente facendo ben attenzione a non criticare ColuiCheNonPuòEssereNominato).
Oggi se la prende particolarmente con la Ru486, la pillola abortiva, chiamata (secondo lui da mezzo mondo) la "kill pill". Un articoletto di 5 righe, che la dice lunga su quanto possa essere in grado di scrivere, da cui attacca i medici in generale, senza che nemmeno ancora uno di loro abbia prescritto una di queste.
Avessero inventato la Ru486 anni fa credo che avrei imbottito la madre di Ferrara con un imbuto.

2)Repubblica, che come sempre mi lascia basito per due cose. Primo, la totale mancanza di articoli che si possano definire tali. Secondo, la capacità di uscirsene con dei pezzi dal linguaggio forbito infarciti di inglesismi e francesismi, senza poi alla fine concludere un cazzo.
Se volete leggere gli articoli della Stampa, ma poi vi sentite in colpa perchè è un giornale di partito, comprate la Repubblica, tanto ci trovate scritta la stessa roba, ma scritta meglio.

3)Special nomination per Libero+Il Giornale, dato che a quanto pare Feltri, attuale direttore ed editore di Libero, pare voglia andarsene per prendere le redini de Il Giornale, attualmente diretto da Giordano.
Ora, a parte la stima (poca) che ho per Giordano, un pò mi spiace per Feltri. Mi spiace se ripenso alle dichiarazioni rilasciate in merito al Giornale qualche anno fa:

Feltri spiega perché ha lasciato la direzione de "Il Giornale":

« Quando capii che la famiglia Berlusconi aveva bisogno del direttore di un quotidiano di partito, non potei più rimanere. Non è un mestiere che so fare.[5] »

(fonte - Wikipedia)

Evidentemente, nel frattempo, deve aver preso lezioni.
Da Ferrara.






1 commenti:

G-Man ha detto...

Vecchio il calendario della Palmas.
Buono eh, per carità.
Meglio di Ferrara sicuramente.

Posta un commento

Template e Layout by Blografando2008 Immage Adele Zolea